Lutto nel mondo Alpino

 

E' il caporale Tiziano Chierotti la vittima dello scontro a fuoco di oggi a Bakwa in cui sono rimasti feriti altri tre militari. Lo riferisce lo Stato Maggiore della Difesa. Il caporale deceduto, ventiquattrenne originario di Sanremo, gravemente ferito all'addome, era stato trasferito dall'ospedale da campo di Farah alla struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion per le cure del caso, ma si è spento per il repentino aggravarsi delle condizioni cliniche nonostante i tentativi di rianimazione. Non sono in pericolo di vita gli altri tre militari coinvolti nell'evento.

Secondo le prime ricostruzioni, spiega una nota, i militari italiani coinvolti erano impegnati in una attività di pattuglia nell'abitato del villaggio di Siav - a circa 20 km a ovest della base operativa avanzata «Lavaredo» di Bakwa, dove è basata la Task Force South East costituita dal secondo reggimento alpini - quando sono stati attaccati con armi da fuoco da un gruppo di insorti. La pattuglia - prosegue la nota - ha subito messo in sicurezza l'abitato di Siav per poi prestare soccorso ai feriti, i quali dopo meno di trenta minuti sono stati evacuati in elicottero presso l'ospedale da campo di Farah, dove sono attualmente ricoverati.

I soldati rimasti feriti oggi in Afghanistan fanno parte del secondo Reggimento Alpini, di stanza nella caserma di San Rocco Castagnaretta alle porte di Cuneo.

Il "G.R.A." e tutti gli iscritti  esprimono  ai familiari  i sentimenti della loro affettuosa vicinanza e della più sincera partecipazione al loro grande dolore.

 

Sono vicini anche ai militari feriti ai quali augurano una pronta guarigione.

 

 

 

 

Premiazione Friendiships

Nemmeno la neve ci ha fermati e soprattutto, nonostante il maltempo avesse interessato maggiormente la pianura padana, non ha fermato uno dei vincitori Daniele, SWL I-0091 di Piacenza, che è intervenuto all'evento assieme alla fidanzata.

All'arrivo siamo stati accolti dalla dolcissima Rosalba IK2MDW, moglie di Marco IW2CSY e mamma di Marco HB9EUY/WH6EAX ed erano presenti rappresentanti delle divese Associazioni:

- per l'A.R.M.I.  Fulvio IZ2EXA ed Emanuela IZ2ELV;

- per il G.R.A. gli Alpini Norberto IW2OGW, Fulvio IZ2EXA ed il Socio simpatizzante Claudio HB9EFJ;

- per il G.R.A.M.I. Sergio IK2SNN;
- per HB9DD Digital Radio Club Luca HB9ESH
- per HB9RL Radio Club Locarno Claudio HB9EFJ
- per HB9IRC Insubria Radio Club Svizzera FiorenzoHB9FAQ
- per il MDXC Claudio HB9EFJ
- per il Mountain QRP Club  Fulvio IZ2EXA ed Emanuela IZ2ELV
- per l'Insubria Radio Club: Claudio HB9EFJ, Luca HB9ESH, Marco HB9EUY, Fiorenzo HB9FAQ, Sergio IK2SNN, Bartolomeo IW2KIC, Norberto IW2OGW, Mario IZ2GAO, Fulvio IZ2EXA ed Emanuela IZ2ELV.
Anche se molti di noi rappresentavano più Radio Clubs (e questo è il bello del Ham Spirit!) sicuramente è stata una bella premiazione.
Gli Amici del G.R.A. hanno inviato all' Alpino Fulvio IZ2EXA una lettera da leggere alla premiazione (allegata), quale loro rappresentante ufficiale, scritto letto dalla sottoscritta causa problemi di voce dell'incaricato!
La CSY & SON, che non ringrazieremo mai abbastanza per questa importante sponsorizzazione, ci ha omaggiato anche di un alimentatore Sommerkamp, che di comune accordo tra gli organizzatori A.R.M.I. ed Insubria Radio Club verrà conferito agli Amici del G.R.A.
Concludento che dire.... speriamo che la prossima edizione del Friendships Award si terrà al più tardi possibile, in quanto, come tutti sappiamo, è un evento che viene indetto per aiutare popolazioni colpite da calamità naturali, in ogni caso siamo consapevoli che possiamo sempre contare sul GRANDE CUORE DEI RADIOAMATORI!
E per finire i ringraziamenti: a  Rosalba, Marco & Son  per l'ospitalità e sopnsorizzazione, all'SWL Daniele per essere intervenuto nonostante il maltempo con un caloroso imbocca al lupo per gli esami che sosterrà a giugno per diventare OM, a tutti gli Amici che sono intervenuti alla premiazione, ad Alberto IT9MRM per la sua completa dedizione al Friendships ed a tutto il lavoro svolto, al partner Enzo Log ed a tutti i partecipanti!
73' Emanuela IZ2ELV

Lettera del "G.R.A." di partecipazione.
376_lettera G.R.A..pdf
Documento Adobe Acrobat 439.3 KB

L' A.R.M.I. e Insubria Radio Club

grazie allo sponsor unico

CSY & SON

Hanno premiato il "G.R.A." con la motivazione che potete leggere nella immagine a destra (si può ingrandire) donando un alimentatore

 

 

Luca radioamatore e Alpino scomparso il 19/09/2013 all’età di 38 Anni

NEWS NEWS
08/12/11
Messo in rete il sito

25/07/13
Aggiornati data base iscritti e targhe-diplomi rilasciati

21/08/2013
Nella Pagina Attivazioni inserito Relazione GRA 7777 GRA 7776 GRA 7730
11/11/2013 Inserito regolamento Diploma Award Score

Cerca nel sito